Informativa

Orientamento

OGGETTO: OpenDIAG 7 marzo 2019 - Giornata di presentazione alle scuole del Dip. di Ingegneria informatica automatica e gestionale - La Sapienz

Alle classi quarte e quinte

Sito web (Area Orientamento).

Si segnala l’evento di orientamento alla formazione post-diploma OpenDIAG- una giornata di incontro - rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

L’evento si terrà il 7 marzo 2019 presso il Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti (DIAG) dell’Università di Roma "Sapienza".

In questa occasione, la sede di via Ariosto 25 aprirà le porte a studenti, insegnanti e genitori per presentare i corsi di laurea, i laboratori didattici e di ricerca, le attività e le relazioni con il mondo dell'università e del lavoro.

Durante la giornata saranno organizzate visite guidate, che includeranno presentazioni dei corsi di laurea afferenti al Dipartimento (laurea triennale in Ingegneria Informatica e Automatica e laurea triennale in Ingegneria Gestionale, 4 lauree magistrali – nel campo dei Controlli automatici, del Management, dell’Ingegneria informatica, dell’Intelligenza artificiale e della Robotica, della Scienza dei Dati-Data Science, della Bioingegneria e della Cybersecurity), con dimostrazioni interattive delle aree di ricerca (animazione grafica, case intelligenti, controlli industriali, reti di sensori, robotica, sicurezza informatica, bioingegneria ecc.).

Saranno presenti anche ex-studenti, per facilitare la partecipazione degli alunni della scuola secondaria.

Per partecipare all’evento è obbligatoria la registrazione tramite il sito:

Le prenotazioni si chiudono il 1 marzo. Nei primi giorni della settimana successiva sarà inviato a ciascun rappresentante della scuola l'orario e il codice di accreditamento e il programma definitivo.

In allegato la locandina dell'evento e il volantino OpenDIAG

Si ricorda che questa comunicazione è consultabile anche sul sito dell’Istituto nell’Area Orientamento.

Prof.ssa Maria Rosaria Autiero

“firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del d.lgs n. 39/1993”