Informativa

ATTIVITA’ DI APPROFONDIMENTO E ORIENTAMENTO IN USCITA 29/10/2018

Al D.S.G.A.

Agli alunni delle classi terze

Agli alunni delle classi quarte

Agli alunni delle classi quinte

OGGETTO: ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO IN USCITA

Si propongono le seguenti attività di orientamento. Si ricorda che è possibile avere maggiori informazioni sul sito dell’istituto, nella sezione dedicata all’orientamento.

1. Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”: “Porte Aperte a.a. 2018-2019” e “Open Day 13 Febbraio 2019”. È possibile trovare maggiori informazioni sul sito dell’istituto (allegati 1, allegato 2 e allegato 3).

2. International Cosmic Day – INFN. È possibile trovare maggiori informazioni sul sito dell’istituto (allegato 4) e al seguente link:

Gli studenti interessati a partecipare all’evento sono pregati di segnalare il loro nominativo alla prof.ssa Di Giacomo o in vicepresidenza entro il giorno 5 ottobre 2018.

1. Fondazione ITS Rossellini - percorso alta formazione in videomaker. È possibile trovare maggiori informazioni sul sito dell’istituto (allegato 5).

Gli studenti delle classi quarte e quinte potranno seguire l’incontro di orientamento che si terrà il giorno 12 novembre dalle ore 11.00 alle 13.00 presso la sede di via Pietrasecca e il giorno 9 novembre dalle ore 11.00 alle 13.00 presso la sede di via Parasacchi. Si prega di comunicare l’adesione degli studenti alla prof.ssa Di Giacomo o in vicepresidenza entro il giorno 5 novembre 2018.

1. Nissolino Corsi - opportunità lavorative all'interno di Forze dell'Ordine e Forze Armate. È possibile trovare maggiori informazioni sul sito dell’istituto (allegato 6).

Si propone un incontro di orientamento nella sede di via Parasacchi mercoledì 7 novembre dalle 9.00 alle 10.00 e uno nella sede di via Pietrasecca venerdì 9 novembre sempre dalle 9.00 alle 10.00.

Si invitano gli alunni interessati a partecipare a segnalare il proprio nominativo, previa autorizzazione dei docenti delle ore interessate, alla prof.ssa Di Giacomo o in vicepresidenza entro il giorno 30 ottobre 2018.

1. Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - nuovo Corso di Laurea Triennale in Ingegneria di Internet. È possibile trovare maggiori informazioni sul sito dell’istituto (allegato 7 e allegato 8).

Si propone un incontro di orientamento nella sede di via Parasacchi venerdì 16 novembre dalle 11.00 alle 13.00 e uno nella sede di via Pietrasecca lunedì 19 novembre sempre dalle 11.00 alle 13.00.

Si invitano gli alunni interessati a partecipare a segnalare il proprio nominativo, previa autorizzazione dei docenti delle ore interessate, alla prof.ssa Di Giacomo o in vicepresidenza entro il giorno 5 novembre 2018.