For migration

In occasione della “Giornata del Mare nelle Scuole” (11 aprile), il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuove una iniziativa didattica innovativa “FOR MIGRATION”, una simulazione dei lavori negoziali delle Nazioni Unite sul processo di sviluppo dell’accordo globale per le migrazioni. Il nostro Istituto è tra le 11 scuole di Italia selezionate. Gli studenti MATTIA ZEQJA, ANDREA GOZZI, BARBARA KALDS, NAOMI MAZZARINI , accompagnati dalla professoressa Santese, rappresenteranno il Liceo Amaldi all' evento che si svolgerà dall’11 al 13 aprile 2018 a Catania (Porto di Catania – Nuova Dogana). FOR MIGRATION si svolgerà all’interno dell’evento Local PNSD Catania, uno dei 24 appuntamenti nazionali dedicati alla Scuola Digitale. Il Liceo Amaldi, che da anni promuove esperienze di simulazione del Parlamento Europeo ed Italiano e dell' Assemblea delle Nazioni Unite, è lieto di poter offrire a quattro dei nostri studenti questa occasione per apprendere strumenti e metodologie innovative di co-progettazione, di condividere una visione di società e di futuro lavorando in gruppi di lavoro eterogenei, sia per provenienza geografica che per indirizzo scolastico, di esporre al termine della due giorni le proprie idee e soluzioni dinanzi ad esperti ed esponenti del mondo delle Istituzioni, dell’Università, delle organizzazioni internazionali e dell’associazionismo. Siamo sicuri che rappresenteranno con onore la nostra scuola. La Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Rosaria Autiero

Olimpiadi di Astronomia

Abbiamo il piacere di comunicare che l'alunna Sofia Atzeni della 1L parteciperà alla finale nazionale  delle Olimpiadi di Astronomia, che si terrà a Bari dal 18 al 20 aprile prossimi.
Sofia è una dei trenta finalisti della sua categoria e l'Amaldi sarà l'unico  liceo romano rappresentato nella competizione.

E' l'Europa bellezza!

europa bellezza

open day 2017/2018

open day 17-18